Maxi serramento trapezoidale in alluminio a taglio termico
Serramento da sogno per una casa… da sogno!
Vi presentiamo la recente posa di un serramento trapezoidale di grandi dimensioni con struttura portante in alluminio, effettuata presso una splendida abitazione di nuova costruzione a Chiavenna. Si tratta di un serramento su misura che si fonde perfettamente con il design della casa, esaltandone le linee contemporanee e amplificando la luminosità agli ambienti.
Serramento apribile in Alluminio
Il serramento è costituito da un ampio vetro centrale fisso affiancato da due porte apribili laterali. La struttura in alluminio è la soluzione adatta, per le sue alte proprietà di resistenza meccanica, a sorreggere le grandi vetrate.
Il taglio termico blocca le normali proprietà di conduzione del metallo evitando scambi di calore tra la parte esterna e la parte interna della finestra, e viceversa. Il risultato è un serramento altamente efficiente dal punto di vista dell’isolamento termico, che previene i passaggi d’aria e la formazione di condensa sul vetro. Gli ambienti della casa sono perfettamente isolati dalle temperature esterne, dal freddo dell’inverno e dalle ondate di calore estive.
Il profilo interno del serramento è bianco, una scelta elegante e minimale in perfetta sintonia con gli interni della casa.
Triplo vetro isolante e antisfondamento
L’isolamento termico e acustico è garantito anche dalla scelta del triplo vetro, che rende l’abitazione più confortevole e isolata non solo dalle temperature esterne, ma anche da suoni e rumori.
E non è tutto: il triplo vetro è anche stratificato, cioè antisfondamento, una caratteristica che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alla casa e riduce il rischio di effrazioni.

